F-35: è cominciato lo shopping

L'Italia ha già acquistato tre esemplari del cacciabombardiere. E nel 2012 ha speso 1.300 milioni di euro in più per le armi. Ora la Camera dovrebbe votare la riforma della Difesa.

«Non votate quella riforma». L'appello di Tavola della pace, Sbilanciamoci e Rete disarmo

11/12/2012

«Abbiate coraggio. Non votate quella riforma». Tavola della pace, Sbilanciamoci e Rete disarmo lanciano un accorato appello ai deputati chiamati a votare nuove norme in tema di Difesa.  «Quella legge non è più necessaria», si legge nel documento rewso noto stamane. «Le Forze armate hanno già subìto un taglio strutturale del 10% imposto dal Governo Monti con la spending review e gli effetti della riforma Di Paola potranno dispiegarsi solo dopo il 2015. Nei prossimi due/tre anni i generali dovranno trovare il modo per tagliare non meno di 18.300 militari. Non c’è dunque nessun bisogno di approvare in tutta fretta la legge delega decisa dall’Ammiraglio Di Paola».

«Lasciate che il prossimo Parlamento faccia una buona riforma», insiste la Tavola della pace. «Non togliete al prossimo Parlamento il diritto/dovere di fare una riforma vera ed efficace, fatta nel rispetto delle persone e per il bene del Paese. La riforma delle Forze armate è un atto estremamente importante. Spetta al Parlamento e non al Governo. In pochi mesi ne avremo uno nuovo. E la democrazia potrà riprendere il suo corso normale.   Chiudete la legislatura con un gesto di pace e responsabilità».

 

Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare

Ultimi dossier pubblicati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati