11/04/2011
Fiam, marchio leader nella realizzazione di arredi in vetro curvato, per il SaloneUfficio, biennale del Salone del Mobile di Milano, presenta la scrivania Graph, design Xavier Lust. Ispirata all’essenzialità del tratto grafico, Graph ha rapide linee che ne disegnano i contorni che sembrano provenire da un bozzetto o dalle curve di un diagramma. Il ripiano è ancorato sulla base in vetro curvato da 19 mm tramite un elemento in acciaio inox lucido a forma di goccia. La collezione Home Office di Fiam rappresenta il completamento del progetto d’arredo integrale di tutta la casa. Il piano è in vetro di 15 mm e misura 220x80 centimetri (la base è di 220x80x73 h cm).
Disegnate da Perin & Topan, le sedie da ufficio della collezione Vela di Bericoplast hanno telaio in filo d’acciaio cromato che garantisce elasticità e resistenza alle sollecitazioni. I braccioli si fondono con la struttura portante, perché sono fissati senza viti a vista e la seduta è proposta con 4 gambe, con e senza braccioli e nelle varianti con tavoletta-scrittoio e sistema agganciabile, oppure con slitta realizzata con un unico tubo (nella foto). Vela è disponibile nei colori bianco e antracite, oppure in un’ampia gamma di colori su richiesta, è facilmente impilabile e trasportabile fino a 20 unità mediante un apposito carrello. La seduta e lo schienale sono in polipropilene, realizzati con la tecnica dello stampaggio a iniezione, mentre la struttura è in filo d’acciaio cromato.
Nasce dalla collaborazione tra l’azienda i 4 Mariani e l’architetto Luca Scacchetti la poltroncina Sissi, proposta in due versioni: con braccioli o a pozzetto. Realizzata in tessuto o in pelle, è una soluzione elegante e originale per la sala d’attesa di un ufficio o come seduta d’arredo per il proprio studio. Leggera, dalle dimensioni contenute e con lunghe gambe metalliche, nel nome si ispira alla principessa austriaca conosciuta in tutto il mondo per eleganza e sobrietà.