01/02/2012
Dal profumo al maglione, dalla tecnologia allo sport.
Quali sono i suoi hobby? Basta rispondere a questa domanda per trovare l’idea
giusta. Oppure guardare tra le ultime novità per un regalo originale.
Il
profumo è il grande classico, ma l’ultimo creato da Patrizia Lazzaretto è davvero nuovo: 10100
Torino con la fragranza per lui vuole essere un omaggio alla città con un
bouquet fresco che lo rende perfetto anche dopo la rasatura. Per chi ama Torino
o per chi vuole scoprirla.
Un caldo maglione come il capo Kangra Cashmere che propone la giacca effetto tricot con alamari o il soffice dolcevita. Utile per l’inverno, ma anche per anticipare la prossima stagione, che promette la presenza delle giacche in lana come elemento base della collezione 2012/2013. La morbidezza della lana si rivela utile e sempre ben gradita.
Per lo sportivo meglio puntare sull’abbigliamento tecnico. Proprio in occasione di San Valentino, Canadiens propone giacche nei colori del rosso e delle sfumature delle spezie. Perfette per la città, ma anche per viaggi in montagna, le nuove linee reinterpretano in chiave moderna il classico sportwear, utilizzando accorgimenti tecnici tipici dell’abbigliamento sportivo. Se frequenta molto la palestra e ha un’anima romantica è perfetta la t-shirt Meeting, in morbido cotone con logo vintage dell'azienda veneta.
Se lui è giovane e amante dei viaggi un’idea originale arriva dallo street artist Kenny Random che ha ideato per la festa degli innamorati una tshirt e un trolley sui quali batte un piccolo cuore rosso. Questo abbinamento può essere un ottimo spunto per organizzare un viaggio. Kenny Random ha curato personalmente l’intero sviluppo della collezione 2012 che comprende anche borse, foulard, teli mare e tazzine da caffè, tutto rigorosamente “Made in Italy”.
Ama la tecnologia? Senza dubbio avrà già iPod, iPad e quant’altro. Saranno quindi utili le custodie che Piquadro ha studiato per questi strumenti, pratiche perché leggere e allo stesso tempo eleganti. Ottime per chi le utilizza per lavoro grazie alla presenza di numerose tasche e accessori che, oltre a proteggere con cura il proprio tablet, permettono di avere a portata di mano penne, blocchi e quant’altro serva dentro e fuori l’ufficio.
Se è romantico, ma non riesce a dimostrarlo, meglio giocarci su. Magari regalando un morbido orsacchiotto personalizzato. Imaginarium allarga la propria produzione specializzata sui più piccoli anche agli adulti. In occasione della festa degli innamorati non c’è modo migliore di esprimere affetto al proprio compagno con un simpatico KicoNico, il peluche mascotte di Imaginarium e simbolo della purezza. Il tenero KicoNico può essere personalizzato ricamando il nome dell’amato.
Eleonora Della Ratta