08/02/2011
Uno scorcio del Borgo medievale di Castelvecchio.
L’Antico Borgo medievale di Castelvecchio (Siena), risalente al 1.100, è oggi una dimora di charme, con strutture e arredamenti d’epoca. È un luogo perfetto per chi cerca relax e buon gusto toscano in un paesaggio mozzafiato, al centro della Val d’Orcia, patrimonio Unesco dal 2004.
Il programma per il week-end di san Valentino prevede l’arrivo il venerdì 11 febbraio pomeriggio, cena alle 20, nell’antico granaio, a lume di candela e camino acceso. Il sabato, dopo la colazione, si va in visita guidata alla scoperta del Borgo. Alle 15 una jeep condotta dai padroni di casa, porta in giro per l’Azienda ad ammirare fagiani, caprioli, daini e cinghiali che abitano la riserva incontaminata all’interno del Parco Naturale della Val d’Orcia. Alla 20, cena “Cupido in Val d’Orcia”, nell’antico Granaio. Colazione e passeggiata libera la domenica.
Chi vuole può andare nella vicina Chianciano Terme per una sosta benessere. Da non perdere, una visita alla vicina Pienza, la famosa città ideale di Papa Pio XI, che tra le sue stradine contempla la via dell’Amore, la via del Bacio, la via della Fortuna.Il pacchetto proposto per san Valentino comprende: due notti in camera doppia, con colazione a buffet, due cene tipiche e degustazioni di vini incluse, visita guidata al Borgo, visita in jeep all’azienda faunistica.
Il pacchetto 11-13 febbraio costa 150 euro a persona.
Chi vuole festeggiare soltanto la notte del 14 febbraio può prenotare cena più camera, a 95 euro a persona.
Informazioni Borgo di Castelvecchio (Siena) . Telefono 0578/52.165
www.borgodicastelvecchio.com
Rosanna Precchia