01/12/2011
Apple Market a Covent Garden
Un volo a basso costo Ryanair o Easyjet, un albergo a prezzo ragionevole a Covent Garden e poi concerti natalizi, le “pantomimes”, fiabe per bambini, qualche piroetta sul ghiaccio a Somerset House e la visita nel “grotto” di Babbo Natale in quel paradiso di giocattoli che è Hamleys. Le parole chiave per un Natale londinese sono queste. A prezzi contenuti, per quanto possibile, considerando che la capitale britannica è cara e per avere una buona camera bisogna pagare almeno 100 sterline a notte. Forse il segreto è risparmiare sui voli e godersi gli eventi gratuiti, come le illuminazioni e i concerti di “carole”.
Si vola a basso costo da diverse città italiane sui quattro aeroporti londinesi di Gatwick, Heathrow, Stansted e Luton. Per dormire c’è “The Fielding”, un hotel a Covent Garden (www.thefieldinghotel.co.uk), molto ragionevole nei prezzi, considerato che si trova in pieno centro. Il Cadogan, un cinque stelle nell’esclusivo quartiere di Knightsbridge, offre pacchetti natalizi come il Christmas shopping break da 245 sterline a notte per un minimo di due notti che comprende un posto in più in camera gratuito, la colazione completa all’inglese, una carta regalo di Harrods da 100 sterline e un voucher di 50 sterline da usare per mangiare in hotel. Il pacchetto Winter Wonderland da 225 sterline a notte, comprende le medesime cose del Christmas shopping break tranne la carta regalo di Harrods, che viene sostituita da due biglietti omaggio per l’incantevole Winter Wonderland di Hyde Parkwww.hydeparkwinterwonderland.com, un gigantesco parco dei divertimenti con uno stadio sul ghiaccio, un circo e un luna park completo di un trenino di Babbo Natale. Nella tranquillità di Portman Square da una parte e con il brusio del West End dall’altra, l’hotel Hyatt Regency London-The Churchill offre un pacchetto, dal 16 dicembre al 15 gennaio, chiamato “festive night”, che parte da 205 sterline a notte per due persone compresa la colazione all’inglese. I clienti che soggiorneranno durante la Vigilia avranno l’esclusiva per incontrare Babbo Natale.
Per maggiori informazioni e per prenotare basta visitare il sito dell’ufficio del turismo di Londra www.visitlondon.com.
Per chi vuole cercare qualcosa di più economico sono ottimi i siti www.activehotels.com, www.booking.com. www.tripadvisor.co.uk.
Silvia Guzzetti