Natale a Londra, regina della festa

Illuminata, festosa, la capitale inglese offre spettacoli per bambini, concerti nelle chiese, shopping nei grandi magazzini, pattinaggio sul ghiaccio e fuochi di artificio.

Pantomime, musica, pattini

01/12/2011
Pattinaggio sul ghiaccio  al Museo di Storia naturale
Pattinaggio sul ghiaccio al Museo di Storia naturale

Le pantomime sono uno spettacolo unico per i bambini con fiabe tradizionali come Aladino, la Bella e la Bestia, Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Biancaneve messe in scena con grandi scherzi. Omoni travestiti da donne, un cavallo o una mucca fatti da due attori sotto lo stesso costume. Il cattivo qualche volta spruzza gli spettatori che partecipano allo spettacolo urlando risposte alle domande fatte dagli attori o cantando canzoni note. Le pantomime sono popolarissime dappertutto. Il New Wimbledon Theatre, a Broadway, centro di Londra, quest’anno mette in scena Peter Pan per 18.50 sterline a testa, dal 10 dicembre fino al 16 gennaio.  
  Un'altra tradizione nel cuore del Natale inglese sono i concerti di carole. Tutte le chiese ne ospitano qualcuno, soprattutto alla vigilia di Natale o nei giorni precedenti, a volte non a pagamento. Quelli alla Westminster cathedral, chiesa madre del cattolicesimo inglese, si terranno martedì 20 e mercoledì 21 dicembre, ma è necessario comprare un biglietto (www.westminstercathedral.org.uk).  Alla Westminster Abbey, il gioiello gotico anglicano nel cuore di Westminster, i concerti del 23 e 24 dicembre sono gratis, ma occorre procurarsi per tempo i biglietti, che sono richiestissimi, visitando il sito www.westminster-abbey.org/worship/christmas-at-westminster-abbey. Anche St Martin-in-the-Fields, la bella chiesa sul lato nord est di Trafalgar square e la cattedrale di St.Paul’s ospitano concerti. 
Nel cuore di Londra, dal 22 novembre 2011 al 22 gennaio 2012, la pista di pattinaggio di Somerset House sponsorizzata da Tiffany & Co. torna  con il suo appuntamento invernale, attraverso uno spettacolare programma di attività sul ghiaccio. Oltre alle lezioni di pattinaggio, sono previste pause offerte da Tiffany & Co a base di cioccolata calda o tè, sotto l’albero di Natale. Meglio prenotare in anticipo, i biglietti costano dalle 14 alle 17 sterline.www.somersethouse.org.uk/ice-rink. Non è l’unico posto dove si pattina a Londra. Il Museo di storia naturale (www.nhm.ac.uk) offre uno stadio di mille metri quadrati circondato da migliaia di alberi decorati per Natale, mentre quello di Winter Wonderland occupa oltre 1.350 metri quadrati. Altri due stadi si trovano a Westfield London and Westfield Stratford City.

Silvia Guzzetti
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati