Tutte le facce della mediazione

Famiglia Oggi, il bimestrale di approfondimento delle problematiche familiari

Che cos'è Famiglia Oggi

14/04/2010

La testata bimestrale Famiglia Oggi,  nata nel 1977 per volontà di don Giuseppe Zilli, affronta le problematiche familiari con taglio interdisciplinare. Un gruppo di esperti, provenienti da varie  formazioni, affronta un tema portante, individuato per l’importanza del dibattito in atto, l’urgenza segnalata dall’attualità o la presentazione di studi e ricerche di approfondimento. L’argomento viene affrontato con rigore scientifico a cui si coniuga un linguaggio divulgativo alto.

Questo approccio, unico nel panorama delle riviste di studio, è condiviso anche dagli autori delle molte rubriche dedicate a diversi ambiti come la Consulenza, le Politiche, l’Educazione, i Minori, la Bioetica, la Pastorale, la Comunicazione. Famiglia Oggi si avvale della collaborazione del Cisf (Centro internazionale studi famiglia) e del ricco Centro di Documentazione cui attinge per aggiornarsi attraverso le numerose testate specialistiche archiviate (italiane e straniere).   Famiglia Oggi è rivolta prevalentemente ad operatori sociali e pastorali, psicologi, pedagogisti, studenti e ricercatori nelle scienze umane, nonché a educatori, insegnanti e ovviamente genitori. 

I TEMI DELLE ULTIME MONOGRAFIE:  Solitudine a più facce; Testamento biologico;  Fisco, welfare e famiglia; Pastorale per separati; A scuola con serenità; Il denaro in famiglia; Despressione e tristezza; Lo sport dei figli; Una rete di legami; La Bibbia in famiglia; Sessualità e sentimento; I luoghi della cura; Riscoprire l'onestà; Il coraggio di mediare. 

Direzione e redazione: via Giotto, 36 - 20145 Milano - tel. 02.48.07.1 - fax 02.48.07.25.54 - e-mail: famigliaoggi@stpauls.it Editore: Periodici San Paolo S.r.l. – P.zza San Paolo, 12 - 12051 Alba (Cn)  

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati