L'Ape divertente e solidale

Nata nel 1948 aulla scia del successo della Vespa, dall'incontro tra l'ingegnere Corradino D'Ascanio ed Enrico Piaggio, l'insolito motofurgone a tre ruote ha tante storie da raccontare.

Da Torino sull'Ape per solidarietà

30/07/2012
I ragazzi del Taurinorum team in una precedente spedizione.
I ragazzi del Taurinorum team in una precedente spedizione.

Ancora una volta, il prossimo 4 agosto, il terzetto di amici torinesi che compongono il Taurinorum travel team, Carlo Alberto Biscaretti, Ludovido De Maistre e Paolo Rignon, partiranno per il loro consueto rally. Un po' folle, certo, ma molto solidale.
Folle perché il rally non si svolge come normalmente in auto, jeep o moto, ma bensì a bordo di un piccolo furgone  a tre ruote, insomma a bordo di un'Ape Piaggio.

Giunto alla sua terza edizione, il Taurinorum charity rally 2012, che sostiene il Progetto Humanitas Onlus e di CISV, prenderà il via da Bogotà (Colombia) e si concluderà dopo oltre 5.000 chilometri a Chichen Itzà (Messico).

Dopo le precedenti in Africa e Sud America, questa spedizione ha intenti umanitari e soprattutto divulgativi. Aiutati anche dalla Pentax, che ha fornito alla giovane équipe l'attrezzatura necessaria per immortalare il proprio viaggio (una reflex, una compatta waterproof e un binocolo ad alta precisione) i tre ragazzi non sono solo alla ricerca di avventure, ma di documentare in modo professionale e giornalistico la realtà umana e sociale che incontreranno nel loro lungo percorso. E in particolare anche di raccogliere fondi per il Progetto Humanitas Onlus, l’associazione fondata da Tucano che, grazie a questo viaggio, si propone di sostenere l’ong torinese CISV in un progetto di sviluppo in Guatemala contro la violenza sulle donne. 
     Alla guida della loro Ape, la squadra attraverserà Colombia, Panama, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, Guatemala (con visita al progetto CISV sostenuto), Belize e infine il Messico, per visitare le affascinanti rovine Maya. Al termine del viaggio, che supererà i 5.000 chilometri, l’Ape verrà regalata alle donne Ixhiles di Nebaj, per avviare una cooperativa di trasporto pubblico “femminile” che assicuri loro sicurezza e indipendenza.    Per maggiori informazioni e per eventuali donazioni per il progetto di charity: www.taurinorumtravelteam.com                

Giusi Galimberti
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare

Ultimi dossier pubblicati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati