Guardarsi dentro per vedere il futuro

Cgm, la più grande rete di cooperative sociali in Italia, punta sugli incubatori di innovazione per vincere la sfida con il mercato

Parola di Cgm

16/10/2012
Claudia Fiaschi, presidente Cgm
Claudia Fiaschi, presidente Cgm

«A 25 anni dalla nascita, CGM lancia nel mercato dei beni comuni nuovi strumenti d’impresa che rappresentano gli ingredienti del nostro futuro più prossimo – ha dichiarato il Consigliere delegato Stefano Granata. CGM continua a svolgere un ruolo di primo piano nel rilancio del Paese, interpretandolo al meglio per lo sviluppo economico e sociale. La nostra capacità emergente di generare il nuovo favorirà il rafforzamento di alleanze e collaborazioni con altre forme cooperative e con il mondo for profit per affrontare le sfide complesse di domani».


«Oggi – ha dichiarato Paolo Venturi, Direttore di AICCON (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non profit) - esiste una domanda di protezione sociale che nell'ultimo decennio è profondamente cambiata. Conseguentemente sta mutando anche il DNA delle nuove imprese sociali che per inseguire e rispondere più adeguatamente ai nuovi bisogni sono costrette a evolvere senza mai dimenticare la propria essenza cooperativa, il proprio scopo ovvero l’interesse della comunità e senza sacrificare il proprio modello di governo democratico e partecipato». 

«La XI Convention – ha aggiunto il presidente di CGM Claudia Fiaschi – è la migliore occasione per riconoscere le priorità del futuro e stabilire una rotta verso ciò che è urgente costruire: un’occasione per valorizzare la vitalità che i legami, protagonisti assoluti di questo appuntamento, sono capaci di generare nella nostra quotidianità di cooperatori sociali».


Alberto Picci
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati