2012: stessa spiaggia, stesso mare...

Un sondaggio di Expedia rivela le tendenze dei viaggiatori di 21 Paesi per le vacanze dell'estate 2012. Grecia e Spagna restano al top.

Tra nuoto, snorkeling e pesca: le "fatiche" dei vacanzieri

09/06/2012
Una spiaggia thailandese (Ansa).
Una spiaggia thailandese (Ansa).

Se ai canadesi al mare piace fare snorkeling (il 34%), i neozelandesi e gli australiani amano pescare (rispettivamente il 36 e 35%). Molti coreani adorano mangiare frutti di mare (49%), un’abitudine che i norvegesi, dal canto loro,trovano quantomeno bizzarra (1%). In spiaggia, comunque, rilassarsi e godersi tranquillamente il sole, abbronzarsi distesi sul lettino sono le attività in assoluto più gettonate: mantenersi attivi e dinamici, insomma, va bene, ma al mare, in vacanza, nessun senso di colpa se si resta per ore a sonnecchiare sotto il sole, scegliendo il beato ozio.

I più amanti dell’abbronzatura? Sono i messicani (79%), mentre ai brasiliani, campioni del culto del corpo, piace tenersi in forma anche quando sono in spiaggia (40%). La grande maggioranza dei tedeschi (82%) trascorre molto tempo nuotando. E gli italiani? Il 64% confessa di preferire il relax totale, anche se il 22% ammettedi amare attività come il ballo.

Quelli che, invece, non riescono proprio a rilassarsi sono i giapponesi, inguaribili stacanovisti, anche in spiaggia. Quanto al divertimento notturno, se la media europea si ferma al 25%, gli italiani - 34% - si dimostrano grandi festaioli, superati - di quattro punti percentuali - solo dagli spagnoli, i veri campioni della movida.

a cura di Giulia Cerqueti
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati