18
nov
Ancora bel tempo fino a domenica
Per il fine settimana sull’Italia insisterà un’alta pressione
Insistono le nebbie in Pianura Padana
Fino a domenica, l’Italia seguiterà ad essere abbracciata da un’alta pressione, la quale oltre a favorire il bel tempo, propizierà però ancora la formazione di nebbie in Pianura Padana e nelle valli del Centro.
Poi, intorno a lunedì, il tempo tenderà a rannuvolarsi e tra martedì e giovedì arriveranno anche le piogge al Centrosud e Liguria, a causa di una perturbazione in arrivo dalla Spagna. Ma poi, nel fine settimana, probabile ritorno dell’alta pressione, del bel tempo e delle immancabili nebbie.
Temperature
Un po’ freddo di notte e al mattino al Centronord. Ma, da lunedì, temperature notturne e mattutine in rialzo; temperature massime diurne invece in calo.
Ma ecco i dettagli del tempo fino a lunedì
Venerdì 18: sereno quasi ovunque; nebbie in Valpadana e valli del Centro.
Sabato 19: un po’ di nubi lungo le coste liguri, toscane e laziali; molte nubi in Sardegna e Sicilia. Qualche pioggia su Sud Sardegna. Nebbie in Pianura Padana e valli del Centro.
Domenica 20: sereno su Alpi e regioni di Nordovest; un po’ di nubi sul resto d’Italia; nebbie in Pianura Padana; qualche pioggia su Sud Sardegna, Est Sicilia, Bassa Calabria.
Lunedì 21: nubi su quasi tutta l’Italia, tranne Dolomiti e Venezie. Qualche temporale in Sardegna; piogge su Medio-bassa Toscana, Bassa Calabria.
Pubblicato il 18 novembre 2011 - Commenti (0)