06/03/2013
La copertina del n. 10 di Famiglia Cristiana, in edicola e in parrocchia a partire da giovedì 7 marzo.
Famiglia Cristiana numero 10/2013, il numero cioè in edicola e in parrocchia a partire da giovedì 7 marzo, è lo strumento migliore per informarsi sul momento storico che la Chiesa sta vivendo. A partire dal Primopiano di don Antonio Sciortino, intitolato "Una Chiesa che abbia il coraggio della profezia" e dall'editoriale di Andrea Riccardi, che riprende la rinuncia di Benedetto XVI per riproporre "Una Chiesa sempre più al servizio del Vangelo".
Di particolare ricchezza è la sezione "Attualità - L'ora del Conclave": la sede vacante, cominciata con il commovente addio di Benedetto XVI alle stanze del Vaticano e con "Quel volo che ha cambiato la Chiesa", dal titolo dell'articolo di Annachiara Valle; le procedure per l'elezione del nuovo Papa, spiegate con una grande infografica; le testimonianze della gente di Castel Gandolfo, raccolte da Roberto Zichittella, stretta intorno al Palazzo apostolico che ha accolto il Papa emerito.
Da non perdere, infine, la sezione dedicata alle sfide che il nuovo Pontefice dovrà affrontare. Le hanno identificate nomi eccellenti del mondo cattolico: da Gianfranco Brunelli, direttore de Il Regno, a Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose; da padre Antonio Spadaro, direttore della Civiltà Cattolica, a Giorgio Campanini (sociologo e storico) a padre Bartolomeo Sorge, direttore emerito di Aggiornamenti Sociali. In poche parole: un numero di Famiglia Cristiana che proprio non potete perdere.
A cura di Alberto Chiara