22
ott

C'è un' Italia migliore

Mentre tutti i partiti, almeno a parole, dicono di voler aiutare la famiglia, essa con questa Manovra finanziaria pagherà mille euro netti in più per salvare il Paese dalla speculazione. Ma quale Italia dovremmo salvare? Quella delle auto blu e dei festini? Quella che chiede agli altri di stringere la cinghia, mentre allarga i cordoni per sé stessa? O il Paese delle mafie che patteggia i voti? Certo, esiste un’Italia migliore, che ha ben altri valori. Ho due figli piccoli, e cercherò di farli crescere bene, sugli insegnamenti di Gesù. Il nostro Paese, purtroppo, è in una grave crisi etica. Peggio di quella economica. È questo dovrebbe preoccuparci di più.

Carlo F. - Venezia

C’è un’Italia migliore e maggioritaria rispetto a quella che ha occupato la scena e che dà un’immagine distorta del Paese. Anche al di fuori dei confini nazionali. È l’Italia dei buoni sentimenti, che si rimbocca le maniche ogni mattina, che fa sacrifici per il futuro dei propri figli. È l’Italia solidale, che ammortizza povertà, mancanza di lavoro e futuro per i giovani. Ha solo bisogno d’essere meglio rappresentata.

Pubblicato il 22 ottobre 2011 - Commenti (3)

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da Libero Leo il 28/10/2011 00:45

Don Sciortino scrive: "C’è un’Italia migliore e maggioritaria rispetto a quella che ha occupato la scena e che dà un’immagine distorta del Paese. Anche al di fuori dei confini nazionali. È l’Italia dei buoni sentimenti, che si rimbocca le maniche ogni mattina, che fa sacrifici per il futuro dei propri figli. .... Ha solo bisogno d’essere meglio rappresentata. ". Ha ragione don Sciortino. L'Italia è molto male rappresentata dai mass-media italiani, soprattutto all'estero. Non mirano al bene comune. Si preoccupano solo della loro personale lotta politica contro il loro odiato nemico politico. Poco importa loro se, diffondendo notizie non accertate creano discredito e delegittimazione delle istituzioni italiane. Credo che non esista un altro paese dove i giornalisti siano sempre pronti a criticare le istituzioni del loro paese. In pratica sono sabotatori. Si comportano come coloro che in una nave, per mettere in difficoltà il comandante democraticamente eletto, fanno buchi nella carena per provocare l'affondamento. Mai si era visto un comportamento così contrario alle istituzioni democratiche. Ha ragione don Sciortino. L'Italia è proprio rappresentata malissimmo, soprattutto dai massmedia dominanti.

Postato da catirac il 27/10/2011 17:35

grazie per le lucide analisi. Compare anche il licenziamento. E' forse un'altra legge ad aziendam? I suoi clientes intanto non ti permettono di vedere rai new, e il tgregione alle 22,30 sembra una informazione ad hoc non certo di professionesti? I giornalisti liberi sono scomparsi, gli uomini non concorrono? Da donna sento una nausea al solo pensiero del reclutamento.

Postato da Nicola Cassone il 26/10/2011 21:22

Per essere rappresentare meglio l' Italia dobbiamo seminare il seme dell'impegno civico nei nostri giovani. Bisogna organizzare incontri su l'impegno dei cattolici nella società e concretamente creare dei gruppi di lavoro quartiere per quartiere, città per città questo modo di agire ci darà la speranza di crescere uomini e donne cristiani con i piedi ben piantati per terra vitali e vivaci capaci di influenzare positivamente la società. NICOLA CASSONE

Pubblicita

Autore del blog

Don Sciortino risponde

Don Sciortino

Don Antonio Sciortino è il direttore responsabile di Famiglia Cristiana. In questo blog affronterà le tematiche riguardanti la famiglia e le questioni sociali, dalla disoccupazione, all'immigrazione all’impegno dei cristiani.

Calendario

<<aprile 2024>>
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
gli altri blog di Famigliacristiana
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati