Ho letto con molta attenzione l’articolo “Carosello, bastava la parola”, pubblicato sul numero 10/2013 e nella mia mente di ottantenne si sono risvegliati molti ricordi. Guardavo Carosello ogni sera in compagnia dei miei genitori e mi piaceva tantissimo, a partire dal motivo musicale della sigla. Gli attori erano bravi ed eleganti nell’interpretare le scenette pubblicitarie, rimaste celebri anche perché dirette da registi come Olmi, Leone e Fellini. Che nostalgia per quel modo di fare televisione: ora è tutto infarcito da doppi sensi, battute di cattivo gusto e, a volte, persino bestemmie!
Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login
Se non sei registrato clicca qui
Postato da Galbiati Massimo il 02/05/2013 15:36
Approvo quanto detto da Don Mazzi, senza se e senza ma. Già più di venti anni fa il mio parroco, Don Andrea Ghetti, a Santa Maria del suffragio Milano, soleva dire la Chiesa ha troppi calici d'oro e cuori di legno, sarebbe meglio che avesse calici di legno e cuori d'oro. Basterebbe per essere convinti di quanto detto da Don Mazzi rileggere il vangelo Marco 10, 17-30. «Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?». Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. Tu conosci i comandamenti: “Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, non frodare, onora tuo padre e tua madre”». Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza». Allora Gesù fissò lo sguardo su di lui, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; e vieni! Seguimi!». .................. Lo ha detto Gesù. Don Mazzi Don Ghetti ed altri auspicando la povertà della chiesa adempiono al loro ministero, quello di diffondere la parola del Maestro Massimo Galbiati
Don Antonio Sciortino è il direttore responsabile di Famiglia Cristiana. In questo blog affronterà le tematiche riguardanti la famiglia e le questioni sociali, dalla disoccupazione, all'immigrazione all’impegno dei cristiani.
don Marco Sanavio
suor Eugenia Bonetti
Giuseppe Romano
Fabrizio Fantoni
Barbara Tamborini
Massimo Bettetini
Col. Mario Giuliacci