24
apr

I miei fratelli e l'odore dei soldi

Circa due anni fa è mancato mio padre. Nell’ora finale, accanto a noi figli c’era il suo badante peruviano. Quest’uomo si è sempre comportato bene, anche in seguito con mia madre. La sera del decesso, l’ho visto piangere. In questi mesi, però, ho sentito spesso mio fratello insultarlo per il colore della pelle. E mia sorella gli controllava il cibo. Tenga presente che stava con mia madre notte e giorno. I miei fratelli conoscono solo l’odore dei soldi, non hanno amici né affetti. Capita che maltrattino mia madre ottantenne, che non riesce a farsi rispettare come un tempo. Ora, senza preavviso, hanno licenziato il badante, gettandolo nella disperazione perché gli è scaduto il permesso di soggiorno. Come posso credere ancora nella famiglia?

Marinella - Torino

L’odore dei soldi può tramutarsi in lezzo insopportabile. L’avidità e l’egoismo riempiono la casa di beni, ma svuotano il cuore di umanità. Gli amici e gli affetti non si comprano col denaro. E il destino degli avari e degli sfruttatori è languire nell’abbandono, dimenticati da tutti. «Chi semina vento raccoglie tempesta». Ma la famiglia è altra cosa. E tu dove sei?

Pubblicato il 24 aprile 2013 - Commenti (2)

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da santrev il 29/04/2013 21:08

Ma ci dovremo meravigliare di quello che Marinella ci ha raccontato? Molti dei referenti politici cattolici convivono, e condividono le idee, nei partiti politici che fino ad oggi ci hanno governato e che hanno inculcato nei giovani l'interesse solo per il dio denaro. Parlo di cattolici che dovrebbero dare il buon esempio e che invece stanno solo seminando vento. Che cosa ci dobbiamo aspettare quindi dalle giovani generazioni? E il grave é constatare che questi pseudo cattolici sono pure supportati da alti esponenti della gerarchia vaticana. Questi ultimi in concreto considerano migliore un referente al governo che un prete che dedichi il suo tempo per condividere le problematiche delle famiglie. Il povero prete serve solo per lo spot del 8 x 1000, a dimostrazione che il dio denaro ha molti seguaci anche in Vaticano. Si la famiglia é un'altra cosa, ma purtroppo nella chiesa c'é chi crede di risolvere i problemi organizzando dei mega incontri, come quello di Milano, sugellati magari dall'arrivo dell'elicottero papale, oppure con qualche meeting come quello di Rimini. Ho sempre la speranza che Papa Francesco possa far cambiare le cose, ma intanto continuo a vedere gente che anche nella chiesa continua a seminare vento.

Postato da fausto549 il 26/04/2013 14:06

dopo duemila anni di cristianesimo succedono ancora questi fatti decisamente tristi. Ma siamo ancora una civiltà cristiana o pittosto stiamo scivolando verso una nuova barbarie ?

Pubblicita

Autore del blog

Don Sciortino risponde

Don Sciortino

Don Antonio Sciortino è il direttore responsabile di Famiglia Cristiana. In questo blog affronterà le tematiche riguardanti la famiglia e le questioni sociali, dalla disoccupazione, all'immigrazione all’impegno dei cristiani.

Calendario

<<aprile 2024>>
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
gli altri blog di Famigliacristiana
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati