24
giu

Buon compleanno...e state con noi!

Nell’aprile del 2010 nasce questo sito con i suoi blog. Scrivo per festeggiare questo anniversario con tutti quelli che, in diverso modo, hanno partecipato al blog Noi mamme. Famiglia Cristiana ha offerto a me e agli altri blogger un’opportunità bellissima e sono orgogliosa di appartenere a questa grande famiglia. In una festa che si rispetti ci devono essere buon cibo e idee originali. Purtroppo il mezzo virtuale non mi consente di allestire un buffet (i miei figli dicono che comunque lo riempirei di miglio e farro e che quindi è meglio così!) perciò mi devo accontentare delle parole. Voglio dire grazie a tutti quelli che leggono in silenzio, so che ci siete, i dati di accesso dicono che siete molti.

In questi mesi ho parlato di diversi argomenti e di certo qualcuno vi avrà trovato in disaccordo, altre volte forse avrete sorriso. Non scrivete mai i vostri commenti perché “manca giusto che vi mettete a fare quello”. Ne avreste di cose da dire, di storie da raccontare, ma la vita è già così di fretta e poi sono anni che avete smesso di scrivere quello che pensate. Un tempo scrivevate lettere bellissime, avete in solaio anche qualche diario, ma ora, il lavoro vi ruba molte energie, per non parlare della famiglia da gestire. E quindi sapere che in tutto questo correre, ogni tanto, riuscite a ritagliarvi un po’ di tempo per leggere mi riempie di gioia e gratitudine.

Mi piacerebbe che un giorno lasciaste un piccolo segno di voi, anche solo una riga, per dire che ci siete, per farci intuire tutto quello che siete. E poi un grazie di cuore a tutti quelli che commentano, a quelli che lo hanno fatto una volta sola e a quelli che lo fanno sempre. Leggo con molto interesse tutti i vostri messaggi. A volte penso che potreste essere degli splendidi blogger. Mi si accendono un sacco di pensieri leggendo le vostre testimonianze e credo che sia bellissimo poter mettere in comune pensieri grandi e piccoli. Grazie per il vostro contributo, il blog senza la vostra voce sarebbe un canto povero. Mi piace molto quando qualche papà o nonno fa capolino, la vostra concretezza mi aiuta a stare con i piedi per terra.

Adesso tocca a voi che state leggendo: la festa è iniziata ma mancano gli invitati. Vi chiedo un semplice regalo: raccontate quello che per voi è questo blog o quello che vorreste fosse. Se vi piace fatelo con una metafora, dite schiettamente cosa ne pensate, cosa vi piace e cosa no. Suggerite argomenti su cui vi piacerebbe sviluppare dei confronti. Spero che con il vostro aiuto “Noi mamme” possa imparare molto. Chiudo con la mia metafora: Noi mamme per me è una cassetta della posta – perché quando ero ragazza tutti i giorni, appena tornata da scuola, correvo a vedere se mi era arrivata posta, se qualche amica o amico mi aveva scritto e quando trovavo qualcosa ero troppo felice, fuggivo in camera a leggere tutto d’un fiato lo scritto. A volte ridevo, altre mi commuovevo. E poi ero io a scrivere, a pensare a tutto quello che mi era capitato e a scegliere le cose più importanti da condividere. Così è per me questo blog: una cassetta dove guardare ogni volta piena di speranze. Una cassetta che non mi lascia mai delusa! Un caro saluto a tutti.

Pubblicato il 24 giugno 2011 - Commenti (2)

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da nannapanna il 06/07/2011 15:37

Grazie di esserci ed essere con noi e come noi.

Postato da trismamma75 il 26/06/2011 22:46

Amo questo blog che seguo da un po' di tempo, anche se è solo da pochissimo che mi sono finalmente decisa a lasciare la mia personale impronta. Per me questo blog è come un amico che mi offre ogni giorno spunti su cui riflettere e mi sprona a mettermi in discussione. E ora che ho rotto il ghiaccio spero di poter continuare ancora a lungo a scrivere i commenti, perchè è bellissimo condividere con tante persone l'immensa gioia di essere mamma.

Pubblicita

Autore del blog

Noi mamme

Barbara Tamborini

Barbara Tamborini, psicopedagogista, autrice di libri sull'educazione. Ha 4 figli.

Calendario

<<aprile 2024>>
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
gli altri blog di Famigliacristiana
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati