27
apr

Le sfide di Serena

Cara Serena,

le tue parole raccontano come passione e allenamento possono realizzare piccoli miracoli di equilibrio. Leggendo il tuo messaggio mi colpiva il calore con cui parlavi del tuo lavoro, ti immaginavo in corsia, circondata da persone che ogni giorno sono contente di saperti lì per loro, disponibile, sorridente. E poi ci sono Gabriele e Chiara che hanno tanti impegni e che non fanno certo sconti alla loro mamma superindaffarata. Insomma, una bella sfida che chiedo a te di condividere con noi tutte le volte che ti sarà possibile (già... perchè hai poco da fare!).
Un ultimo pensiero: mi immagino che non sia stato semplice crescere due figli così vicini d'età. Una fatica gravosa se vista con gli occhi dei grandi, un tesoro prezioso per chi ogni giorno avrà qualcuno di molto prossimo con cui giocare. Invito tutte le mamma a trovare il tempo per lasciare un segno, un po' come ha fatto mappy... vogliamo saperne di più delle tue sfide e del tuo albergo, magari ci viene voglia di venire in ferie da te!

Barbara

Pubblicato il 27 aprile 2010 - Commenti (1)

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da Poncy il 04/05/2010 10:40

Un saluto a Barbara e alle mamme che hanno lasciato "un segno" in questo blog. Con queste poche righe vorrei lasciare anche il mio piccolo segno. Io sono una mamma di una bimba di 5 anni e un bimbo di 2; una mamma a tempo pieno, situazione che ho accettato dopo il licenziamento un anno fa. Ho sempre pensato che crescere i propri bimbi sia la scelta più giusta, ma devo ammettere che è "quasi" più difficile che andare in ufficio ... e non me ne vogliano le mamme lavoratrici!! Così per ingannarmi, per gioco, nei momenti liberi, mi metto ancora davanti al pc, navigo, scrivo e offro aiuto ad un gruppo cattolico... poca cosa ma mi fa sentire un po' più utile. In realtà ammiro molto mamme come voi, anzi super-mamme, indaffarate, che seppur molto impegnate riescono a fare tutto e bene: che uniscono armonicamente la cura della famiglia alla passione per il lavoro, all'amorevole attenzione per il proprio marito e fino alle attività in parrocchia! Brave mamme! A presto.
Cristina

Pubblicita

Autore del blog

Noi mamme

Barbara Tamborini

Barbara Tamborini, psicopedagogista, autrice di libri sull'educazione. Ha 4 figli.

Calendario

<<aprile 2024>>
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
gli altri blog di Famigliacristiana
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati