La "zona Cluedo"
Sembrava la traduzione dei sogni di un bambino: uno spazio immenso pieno zeppo di giochi, e di persone che giocavano. E non erano solo bambini: mamme, papà, nonni, e ragazzi più grandi insieme a quelli più piccini che avevano un loro grande angolo con giochi adatti a loro.
La "zona Twister"
“Stasera si gioca” è stato il momento inaugurale della Settimana del gioco, celebrato al milanese Forum di Assago. Tutto il pomeriggio di sabato 12 è stato dedicato a tornei a eliminazione tra centinaia di famiglie, suddivisi in spazi tematici dominati da grandi insegne con il nome e la grafica di ogni gioco. Primeggiavano naturalmente i “continenti” dedicati a Monopoly e a Cluedo, ma, ovunque cadesse, l’occhio scorgeva tavoli impegnati in scontri accaniti quanto allegri.
Il video e le foto allegate raccontano meglio delle parole quanto è successo.
La scolaresca che ha vinto il concorso “Creatività in scatola” è la Scuola Primaria Gigi Ghirotti di Creazzo (Vicenza) con le classi 5° A e B. Hanno infatti inventato il gioco di società Divertiland, grazie al quale imparare anche i numeri decimali.
A presto per aggiornamenti.
I vincitori della Scuola Primaria Gigi Ghirotti di Creazzo (Vicenza)
Qualche riga conclusiva per ricordare altri momenti di gioco in programma (il diario completo è comunque su www.staserasigioca.it). Corato, 14 novembre: L'associazione Gocce dell'Oceano organizza una serata interamente dedicata alle famiglie e ai bambini presso il ristorante pizzeria Deja Vu. Dalle 17:30 alle 19:30 si gioca in società con Hasbro. Dalle 19:30 alle 20:15 premiazione dei bambini partecipanti. Dalle 20:30 alle 22:30 snack per tutti!
Macerata, 14 novembre: dal 14 al 19 ottobre presso la biblioteca Mozzi-Borghetti di Macerata tornei di Monopoly, Trivial Pursuit e Cluedo.
Grosseto, 15-18-20 novembre: Bandus con Hasbro e la Tana dei Goblin propone tre pomeriggi e serate di gioco.
Pubblicato il 13 novembre 2011 - Commenti (0)