Conto alla rovescia per la Settimana del gioco in scatola, dal 12 al 20 novembre. Un’iniziativa che mi entusiasma, perché da sempre sono convinto che quello del gioco (e del gioco da tavolo in particolare) sia un momento importantissimo nella vita familiare, perché fa stare assieme grandi e piccini e li aiuta a comunicare in maniera (appunto) giocosa, che è tra le più serie per avere rapporti saldi e sinceri.
E quindi questo blog ha deciso di seguire con attenzione i “lavori” della Settimana, informando i suoi lettori sugli eventi principali. Più o meno giorno dopo giorno informeremo su ciò che accade da un capo all’altro dello Stivale, in maniera che chi può e vuole possa partecipare.
Cominciamo, naturalmente, dall’inaugurazione milanese. E a questo proposito ho subito da annunciare che le prime 50 famiglie che, letto questo post, si registreranno sul sito www.staserasigioca.it, saranno inserite tra le 250 che si contenderanno il titolo di “famiglia in gioco 2011”, il prossimo 12 novembre dalle 15.00 alle 20.00, nella giornata inaugurale della Settimana che si terrà al Mediolanum Forum di Assago. Partecipando a un megatorneo, le famiglie selezionate avranno 5 ore di tempo per guadagnare più “punti famiglia” possibile partecipando ai tornei di 15 classici del gioco in scatola (Monopoly, Trivial Pursuit, Cluedo, Indovina chi, Forza 4, Taboo, Twister, eccetera, più alcune novità) a cui ci si potrà sfidare nelle 200 postazioni predisposte. Ricchi premi ai vincitori ma anche a ogni partecipante.
Una "gigamonopolata" che si è svolta a Sanremo
La Settimana del gioco è patrocinata dall’Assessorato alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale dalla Regione Lombardia. La giornata di Assago dà il via agli eventi che costelleranno la Settimana del gioco in scatola in città di tutta Italia. A presto per aggiornamenti “localizzati”.
Pubblicato il 03 novembre 2011 - Commenti (0)