12
lug
Di nuovo Fiuggi Family Festival
Una partita con la Wii a Fiuggi 2011
Di nuovo Fiuggi Family Festival. Per la quinta volta il festival dedicato alle famiglie prende il via con una vasta offerta di film, intrattenimenti, seminari e laboratori (www.fiuggifamilyfestival.org). Fra questi anche il laboratorio videogame, che propone giochi di vario tipo con l’idea di incoraggiare le famiglie a giocare insieme, adulti e bambini, per scoprire l’aspetto “sociale” – quello che unisce – di queste attività. Nintendo e Microsoft si fanno garanti della qualità dell’intrattenimento, con il patrocinio di Aesvi, l’associazione di quanti in Italia editano e sviluppano videogiochi.
Come gli altri anni, l'evento è stato introdotto da un concorso sui migliori videogiochi, organizzato in collaborazione con "Famiglia cristiana", di cui daremo conto prossimamente.
Per chi abita o passa nella zona da Roma a Napoli, può essere una gita da programmare nel week-end dal 25 al 29 luglio, magari sulla strada delle vacanze.
Per tanti altri questa notizia può servire da stimolo a giocare insieme in famiglia, facendo in modo che il gioco (“video” oppure di altro genere, ce ne sono tanti!) non sia un momento in cui ci si isola, ma invece ci si conosce e si impara a collaborare.
Ecco uno dei video promozionali di quest'anno:
Pubblicato il 12 luglio 2012 - Commenti (0)