24
ott
Pinguini e bolidi monoposto
Ecco due videogiochi che in comune hanno soltanto l’essere gradevoli: “The Penguins of Madagascar Dr. Blowhole returns” celebra la prosecuzione delle avventure dei pinguini del celebre film in formato interattivo. È un cosiddetto “puzzle-game”, ovvero un videogioco suddiviso in minitappe ogni volta diverse. Segnalo che, benché sia disponibile in tutti i formati di console, la versione per Xbox che prevede Kinect (l’accessorio per interagire col proprio corpo, senza controller) è simpatica perché consente di immedesimarsi. Ecco un video, in inglese, che mostra alcune fasi di gioco:
Invece “F1 2011”, per Xbox, PS3 3Ds e pc, ci immerge nel mondo della Formula 1 con impressionante realismo. Sulla griglia di partenza ci siamo anche noi, neanche avessimo la monoposto nel soggiorno di casa. Provare per credere, da soli, contro un avversario o addirittura disputando un Gran Premio in rete, con molti concorrenti non meno agguerriti di noi. Di seguito il trailer:
Simili titoli mirabolanti e sofisticati, alla fin fine, non sono più che – appunto – giochi, senza raffinati retropensieri culturali.
Pubblicato il 24 ottobre 2011 - Commenti (0)